Suggerimenti

Suggerimenti

Ti invito a usare il tuo diario per esprimere i tuoi sentimenti, emozioni, desideri e paure, e frustrazioni. Forse hai notato che non ho usato la parola "Pensieri". Il motivo è che trascorriamo troppo tempo nelle nostre menti e troppo poco tempo a connetterci e ad ascoltare i nostri sentimenti ed emozioni. Per alcuni di noi dare voce alle proprie emozioni può essere difficile all’inizio, mentre per altri accadrà abbastanza facilmente. Se per te è difficile, provaci. A volte vale la pena esplorare le nostre resistenze. Potremmo finire per trovare regali importanti proprio lì.

Ognuno di noi ha preferenze e “punti di accesso” diversi, per alcuni di noi è più facile esprimersi attraverso immagini, forme e colori, e per altri è più semplice farlo con le parole. Entrambe le modalità sono valide e offrono dei vantaggi. La nostra preferenza dipende anche dai momenti che stiamo vivendo. Magari hai sperimentato che in alcuni momenti può essere più facile esprimersi a parole e in altri momenti le immagini creano un canale più diretto e immediato. 

In questo percorso usiamo entrambe le modalità: scrittura e elementi visivi. 

Gli strumenti creativi che useremo sono molto semplici e immediati. Li può usare anche un bambino, ma non per questo sono meno potenti ed efficaci. Datti la possibilità di sperimentarli pienamente divertendoti e lasciandoti andare senza aspettative e senza giudizio. Questo è il modo migliore per lasciare emergere quello che deve emergere. 

Ti invito a scrivere un diario usando la tecnica del flusso di coscienza (di cui parleremo nel corso). Puoi usare le istruzioni e i suggerimenti che trovi ogni settimana nelle guide in PDF per la scrittura nel diario. Questo metodo ti aiuterà a iniziare e a lasciar fluire tutto in maniera spontanea e diretta.

Complete and Continue  
Discussion

0 comments